[OltreRocciamelone] - Coro Alpi Cozie e L'Una e Cinque in concerto a Susa

Foto e brano da lunaecinque.com
SUSA (TO) – Nell’ambito della rassegna “50 anni... di nota in nota”, organizzata dal Coro Alpi Cozie per celebrare il suo cinquantesimo anniversario, venerdì 16 luglio si terrà un concerto in piazza IV Novembre (meglio nota come piazza del Sole) a Susa.

Il Coro Alpi Cozie presenterà in apertura alcuni brani di musica moderna per poi lasciare il palco a L’Una e Cinque, quintetto vocale torinese a cappella, che proporrà un repertorio di vocal jazz.
Fondato nel 1995, questo gruppo ha ricevuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale: nel 2007, ad esempio, ha vinto a Roma il premio “Voceania”, conferitogli per “l’eclettismo stilistico, capace di voli pindarici elevati. Per l’eleganza timbrica e dinamica delle armonizzazioni vocali”. Ha inoltre partecipato a varie trasmissioni televisive, tra cui “Alle 2 su Rai 1”.

Il programma della serata di venerdì si presenta molto vario, spaziando tra epoche e generi musicali diversi. L’una e Cinque eseguirà brani che vanno dal Rinascimento al ‘900, passando per il jazz, il pop, il canto cinquecentesco, la musica contemporanea (Autumn Leaves, Java Jive dei Manhattan Transfer, Here Comes the Flood di Peter Gabriel, per fare qualche esempio), lo spiritual ed il musical (brani da Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante).

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 e in caso di maltempo si terrà presso il salone Mons. Rosaz. L’ingresso è libero e gratuito.

Per ascoltare un brano (Vois sur ton chemin) cantato da L'Una e Cinque, clicca sul player qui sotto:


.

0 Response to "[OltreRocciamelone] - Coro Alpi Cozie e L'Una e Cinque in concerto a Susa"

Posta un commento